Condizioni generali di vendita

1. PREMESSE

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.cavallicavalieri.it sono regolate dalle presenti “Condizioni Generali di Vendita”.

L’Acquirente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica l'integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette Condizioni Generali di Vendita che di quanto indicato nel Modulo d'Ordine.

I prodotti acquistati sul sito sono venduti direttamente da Liovet S.r.l., con sede legale in Via Santa Marta, 272 - 98123 Messina (ME), Partita IVA 03737510838, numero di telefono 090 9563299, indirizzo email commerciale@cavallicavalieri.it di seguito indicata come “Fornitore”.

2. AMBITO DI APPLICAZIONE

2.1 L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 contenente la disciplina del commercio elettronico (“Decreto sul commercio elettronico”) e dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e emendamenti seguenti.

2.2 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto.

2.3 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi previsti nel “modulo d'ordine”. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell'ordine.

2.4 Le offerte di prodotti presenti sul Sito si rivolgono sia ad acquirenti che rivestano la qualità di consumatori sia ad acquirenti che non rivestano tale qualità. Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciali, professionale o artigianale eventualmente svolta. L'inserimento della P. IVA durante la procedura di acquisto è considerato indice della effettuazione dell'acquisto per scopi inerenti l'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.

2.5 Le offerte di prodotti presenti sul Sito si rivolgono solo ad acquirenti maggiorenni.

2.6 I prodotti sono venduti all’Acquirente identificato dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del “modulo d'ordine” in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.7 Le informazioni o i dati personali forniti dall’utente del Sito saranno trattati in base a quanto stabilito nella “Privacy Policy”. Utilizzando il Sito, l’utente autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri.

3. MODALITÀ DI ACQUISTO

3.1 L'acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire sia previo registrazione al Sito, sia senza registrazione al Sito (modalità “Guest”). La registrazione al Sito è gratuita.

3.2 L’Acquirente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Fornitore al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta in ogni caso inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto ha una funzione meramente illustrativa e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori presenti in figura a causa delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel “modulo d'ordine” trasmesso dall’Acquirente.

3.3 Per procedere all’acquisto di prodotti sul Sito, l’Acquirente (anche se non registrato e, dunque, in modalità “guest “) deve seguire le istruzioni indicate nel Sito medesimo e segnatamente:

  • compilare, in formato elettronico, il relativo “modulo d'ordine”, inserendo:
  • prodotti oggetto di acquisto, individuati sul Sito, nel cd. “Carrello”;
  • l’anagrafica dell’Acquirente (se in modalità “guest”);
  • il luogo di consegna (indicando anche cap e numero civico);
  • le modalità di pagamento e di spedizione;
  • prendere visione delle Condizioni Generali di Vendita (tra cui, in particolare, condizioni, termini e procedure per l’eventuale esercizio del diritto di recesso) e dell’informativa privacy riportate sul Sito;
  • inviare il “modulo d'ordine” al Fornitore.

Nel “modulo d’ordine”, visualizzato prima dell’invio (e, dunque, antecedentemente alla conclusione del contratto), viene fornita una sintesi delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, l’indicazione dettagliata del prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), la modalità di pagamento prescelta e l’eventuale relativo costo, la modalità di consegna prescelta e l’eventuale relativo costo, il luogo di spedizione. Le informazioni fornite nel “modulo d’ordine” costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate dall’Acquirente al momento della trasmissione del “modulo d'ordine”.

L’invio del “modulo d’ordine” implica la presa visone ed accezione delle Condizioni Generali di Vendita e, più in generale, delle informazioni contenute nel “modulo d’ordine” medesimo, oltre alla presa visione dell’informativa privacy.

3.4 L’acquisto (e, dunque, il sotteso contratto) è concluso al momento della ricezione del “modulo d’ordine” da parte del Fornitore.

3.5 Gli ordini inviati saranno vincolanti per il Fornitore solo dopo che l’Acquirente avrà ricevuto dal Fornitore, all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso comunicato, una e-mail di "Conferma ricezione Ordine" (con l’indicazione del “numero ordine”) riepilogante le Condizioni Generali di Vendita, i prodotti acquistati, i relativi prezzi, la modalità di pagamento prescelta e l’eventuale relativo costo, la modalità di consegna prescelta e l’eventuale relativo costo.

3.6 Il Fornitore si riserva la facoltà di non dare corso agli ordini di acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il Fornitore provvede ad informare tempestivamente - e comunque entro 72 ore della ricezione del “modulo d’ordine” - l’Acquirente che il Fornitore non ha dato seguito all’ordine di acquisto specificandone i motivi. In tali casi, il contratto si intenderà risolto tra le parti e, in caso di pagamento già effettuato, il Fornitore provvede a rimborsare l’importo pagato.

4. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

4.1 Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul Sito, salvo laddove sussista un errore palese.

4.2 In caso di errore il Fornitore avviserà prima possibile l'Acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per il Fornitore l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

4.3 I prezzi dei prodotti sul Sito sono espressi in Euro, comprensivi di IVA, e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.

4.4 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, l’Acquirente è tenuto a indicare nel “modulo d'ordine” una tra e le molteplici modalità proposte. Di tale scelta verrà data evidenza anche nella “conferma d’ordine”.

4.5 Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità:

Bonifico bancario anticipato, PayPal, Carta di credito.

4.6 In caso di pagamento con Bonifico Bancario anticipato il cliente provvederà a disporre un bonifico intestato a Liovet S.r.l. Coordinate bancarie: BANCA AGRICOLA POPOLARE DI RAGUSA IBAN: IT 26 U 050 3616 500 CC 0651 325575

per l’importo totale degli acquisti effettuati comprensivo di eventuali spese di spedizione; la spedizione sarà gestita dal giorno successivo alla verifica contabile dell’accredito.

4.7 In caso di pagamento tramite PayPal l’Acquirente sarà reindirizzato sulla apposita pagina della relativa piattaforma di pagamento, dove potrà inserire i propri dati di login ed effettuare il pagamento direttamente dal conto PayPal® o con tutte le tipologie di carta di credito e carte prepagate (tipo postapay). Nel caso di pagamento effettuato con carta di credito, i dettagli della carta di credito vengono inviati a PayPal®, che si occupa dei pagamenti per conto del Fornitore.

4.8 In caso di pagamento con Carta di credito, l’Acquirente dovrà inserire i dati della propria carta sul Sito, che li trasmetterà in modo sicuro al gestore del servizio di pagamento.

4.9 In nessun momento della procedura di acquisto il Fornitore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’Acquirente, trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal).

4.10 In nessun caso il Fornitore può quindi essere ritenuto responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

4.11 Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato nei dati di fatturazione. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

5. SPEDIZIONE E CONSEGNA

5.1 Il Fornitore effettua la spedizione e consegna, in tutto il territorio nazionale e in alcuni paesi del territorio internazionale, che è possibile selezionare in fase di ordine, a cura di vettori specializzati appositamente incaricati.

5.2 L’Acquirente è tenuto a indicare nel “modulo d'ordine”, tra le possibilità proposte, la modalità prescelta e le informazioni di spedizione e consegna dei prodotti. Di tale scelta verrà data evidenza anche nella conferma dell’ordine. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.

5.3 I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente nel “modulo d’ordine” entro la data presunta della tempistica di consegna in considerazione della modalità di spedizione prescelta e, in ogni caso, entro il termine minimo di gg. 3 e massimo di gg. 7 giorni lavorativi dalla data della conferma dell’ordine, salvo eventuali ritardi imputabili al vettore e quanto di seguito disciplinato.

5.4 Tuttavia, potrebbero verificarsi ritardi per diverse ragioni quali l’avveramento di circostanze impreviste o per la zona di consegna. Nessuna responsabilità può quindi essere imputata al Fornitore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce.

5.5 La consegna si intenderà avvenuta ovvero l’ordine consegnato mediante l’acquisizione da parte dell’Acquirente, o di un terzo da lui indicato, della disponibilità materiale dei prodotti che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all’indirizzo di spedizione concordato.

5.6 Al momento della consegna dei prodotti, l’Acquirente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto inviatogli. - che l’imballo risulti integro, non danneggiato e con i sigilli di chiusura intatti. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO” scritta sul documento del corriere e confermati, entro otto (8) giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

5.7 Nel caso in cui l’Acquirente avesse fornito un indirizzo di spedizione non corretto, l’ordine verrà ritardato e verranno calcolati costi giuntivi di spedizione e spese di gestione per gli ordini restituiti o re indirizzati anche se la spedizione è gratuita. Non è possibile chiedere un rimborso.

5.8 In caso di mancato ritiro da parte dell’Acquirente di quanto ordinato, la merce sarà tenuta in fermo deposito presso i magazzini del corriere espresso per un tempo max. di 5 (cinque) giorni lavorativi successivi a quello in cui il corriere ha lasciato l’avviso di passaggio. Il mancato ritiro al termine di questo periodo comporterà l'annullamento dell'ordine da parte del Fornitore e il rimborso dell'intera somma precedentemente pagata, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione al Fornitore e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa dal giorno successivo a quello in cui il corriere ha lasciato l’avviso di passaggio. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all’Acquirente via e-mail.

5.9 Le spese di consegna sono a carico dell’Acquirente, salvo che non sia diversamente indicato. L'importo di tali spese, che può variare in relazione alle modalità di consegna scelte dall’Acquirente, nonché in relazione alla destinazione, al numero ed al peso/volume dei prodotti che l’Acquirente decida di acquistare è indicato nel “modulo d’ordine” e, in ogni caso, prima che il cliente trasmetta l'ordine di acquisto.

6. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO

6.1 Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, l’Acquirente che riveste la qualità di consumatore ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il fornitore, specificandone il motivo, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento (da parte dell’Acquirente o dell’incaricato di sua fiducia) dei prodotti acquistati sul Sito.

Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

6.2 Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente deve informare il Fornitore, prima della scadenza del periodo di recesso, attraverso una dichiarazione esplicita della sua volontà di recedere dal contratto, inviando una e-mail all’indirizzo: commerciale@cavallicavalieri.it o una lettera raccomandata indirizzata a Liovet S.r.l. Via Santa Marta, 272 - 98123 Messina (ME). Il Fornitore invierà all’Acquirente conferma sull’e-mail dallo stesso fornita dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso (l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso graverà sull’Acquirente).

6.3 Una volta esercitato il recesso dal contratto, l’Acquirente deve restituire al Fornitore - a proprie spese - i prodotti in precedenza acquistati, consegnandoli al corriere, per la spedizione, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal momento in cui l’Acquirente ha comunicato al Fornitore la decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se l’Acquirente spedisce i prodotti acquistati prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

6.4 L’Acquirente è responsabile:

  • della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. I prodotti potranno essere verificati ma non dovranno essere utilizzati, lavati o danneggiati; dovranno, quindi, essere custoditi con la normale diligenza e restituiti integri, perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e privi di qualsiasi segno di usura o sporcizia, completi in ogni loro parte, corredati da tutti gli accessori e fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigilli monouso, ove presenti, ancora attaccati ai prodotti e integri e non manomessi. I prodotti venduti sul Sito sono originali e vengono spediti nella loro confezione autentica; in fase di reso i prodotti devono essere restituiti come ricevuti, nella loro confezione originale, e comprensivi di eventuali accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante (es: cartellino identificativo con sigillo monouso);
  • per lo smarrimento o danneggiamento dei prodotti resi durante il trasporto.

6.5 Se il diritto di recesso è esercitato rispettando le dianzi citate condizioni il Fornitore - una volta ricevuti i prodotti ed effettuate (nei termini di cui sopra), con esito positivo, le verifiche sugli stessi - provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti.

6.6 Nel caso in cui i prodotti per i quali è stato esercitato il recesso abbiano subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, l’importo di rimborso sarà decurtato di una somma pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso il fornitore darà comunicazione all’Acquirente – tramite e-mail - entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, procedendo, successivamente, al rimborso parziale ovvero fornendo all’Acquirente, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto per intero, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’Acquirente al Fornitore a causa della diminuzione di valore dei prodotti resi. In alternativa al rimborso parziale, l’Acquirente ha la possibilità di (ri) ottenere i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al fornitore. In tal caso, il diritto di recesso si considera come non esercitato e i prodotti rimarranno presso il fornitore a disposizione dell’Acquirente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’Acquirente stesso.

6.7 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e, in particolare, oltre al mancato rispetto dei dianzi citati termini, nel caso in cui i prodotti non risultino integri in ogni parte e/o accompagnati dai propri accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante (es: cartellino identificativo, sigillo monouso, etc.) o, comunque, risultino utilizzati, detto recesso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso di quanto pagato dall’Acquirente per il prodotto. Il Fornitore ne darà comunicazione all’Acquirente - tramite e-mail - entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, respingendo la richiesta di recesso. I prodotti, qualora siano già pervenuti al fornitore, rimarranno presso la stessa a disposizione dell’Acquirente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’Acquirente stesso.

6.8 Il Fornitore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato dall’Acquirente per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo differente accordo tra le Parti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

7. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

7.1 Tutti i prodotti offerti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità, ai sensi di quanto disposto dal Titolo III del D.Lg. 206/2005 (Codice del Consumo).

Si ha un difetto di conformità quando il prodotto acquistato:

  • non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • non è conforme alla descrizione fatta dal produttore e non possiede le qualità del bene che il Fornitore ha presentato all’Acquirente come campione o modello;
  • non presenta le qualità e prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che l’Acquirente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche rese;
  • non è idoneo all'uso particolare voluto dall’Acquirente e che sia stato da questi portato a conoscenza del Fornitore al momento della conclusione del contratto e che il Fornitore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della garanzia eventuali danneggiamenti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’Acquirente (ad esempio, lavaggi non conformi alle indicazioni presenti sull'etichetta dei prodotti) ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica, ove presente, allegata al prodotto o comunque di dominio pubblico.

7.2 La durata della garanzia è di 2 (due) anni dal momento della consegna del bene. Se l’Acquirente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate:

  • il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;
  • l’Acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna dei prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità;
  • l’Acquirente invii al Fornitore apposita comunicazione, utilizzando il Servizio Assistenza Clienti.

7.3 In caso di mancata conformità debitamente denunciata nei termini, l’Acquirente ha diritto:

  • in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;
  • in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

7.4 Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Fornitore.

8. SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI E RECLAMI

  • scrivere a Liovet S.r.l. Via Santa Marta, 272 - 98123 Messina (ME);
  • contattare il Servizio Clienti utilizzando le modalità indicate sul Sito nella sezione CONTATTACI;
  • contattare i numeri 320/9307400-0909563299 nei seguenti orari 8-12.

9. CREAZIONE E UTILIZZO DELL’ACCOUNT

9.1 L’Acquirente può registrarsi sul Sito e creare il proprio account personale (di seguito “Account”) per fruire di una procedura di acquisto semplificata, tenere traccia degli ordini effettuati e memorizzare e tenere aggiornate talune informazioni e dati personali (ad es. i propri dati identificativi e gli acquisti effettuati) necessari o utili per procedere all’acquisto. Creando l’Account il l’Acquirente accetta le condizioni d’uso del servizio “Crea Account” di cui al presente punto delle Condizioni Generali.

Ove l’Acquirente non concordi con dette condizioni d’uso, si richiede di non procedere con la creazione dell’account.

9.2 L’Acquirente accetta di manlevare e tenere indenne Il Fornitore da ogni responsabilità, danno, costo (ivi inclusi ragionevoli costi per spese legali) di qualsivoglia tipologia che possano derivare al Fornitore dall’uso scorretto o contrario alle presenti condizioni relative all’utilizzo dell’account personale.

9.3 A seguito della creazione dell’Account personale, l’Acquirente sarà tenuto ad utilizzare il proprio Account in modo tale da non causare, o poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti al Sito, a non utilizzare l’Account per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o per arrecare disturbo, pregiudizio alcuno.

9.4 Il Fornitore si riserva il diritto di sospendere o chiudere un Account in caso di uso fraudolento dello stesso o violazione delle presenti Condizioni Generali.

9.5 Il Fornitore invita l’Acquirente a custodire diligentemente i dati di accesso al proprio Account e di prendere tutte le misure e le precauzioni necessarie affinché la password rimanga sicura e riservata.

9.6 Il Fornitore invita l’Acquirente a leggere attentamente la Privacy Policy così che egli possa comprendere le modalità, i termini e le condizioni attinenti al trattamento dei dati personali finalizzato alla creazione e gestione degli Account personali.

9.7 L’Acquirente avrà in ogni momento la possibilità di procedere con la cancellazione del proprio Account o con la modifica delle informazioni e/o dei dati personali ivi inseriti.

9.8 L’Acquirente sarà responsabile dell’aggiornamento, dell’accuratezza e della correttezza delle informazioni e dei dati personali inseriti nel proprio Account.

10. DATI PERSONALI

10.1 L’Acquirente autorizza il Fornitore al trattamento dei suoi dati personali. Il consenso dell’Acquirente al trattamento dei dati personali da parte del Fornitore è condizione essenziale ai fini dell’esecuzione dell’Ordine.

10.2 Il Fornitore s’impegna a rispettare la riservatezza dei dati personali comunicati dall’Acquirente sul Sito Internet e a trattarli nel rispetto del Gdpr 679/2016.

10.3 Il Fornitore informa che i dati personali dell’Acquirente verranno trattati dal Fornitore al solo fine di soddisfare le espresse richieste dell’Acquirente, conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente sul sito nella sezione Privacy Policy, anche tenuto conto di quanto previsto dall’art. 8 e 9 del Decreto sul Commercio Elettronico.

Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

10.4 Il Fornitore informa l’Acquirente che potrà inoltre comunicare tali dati personali per assicurare la consegna degli ordini da parte dei suoi incaricati, l’esecuzione di certi aspetti dei servizi post vendita e l’effettuazione di test di gradimento. Inoltre il Fornitore potrà comunicare tali dati per rispondere ad una legittima richiesta delle autorità.

10.5 Inoltre, conformemente al Gdpr 679/2016, l’Acquirente può esercitare in ogni momento i suoi diritti di accesso all’archivio, di opposizione e di rettifica o soppressione per quanto riguarda i dati che lo riguardano rivolgendo la propria domanda (con l’indicazione del suo indirizzo di posta elettronica, cognome, nome e indirizzo postale):

  • mediante posta elettronica all’indirizzo commerciale@cavallicavalieri.it
  • per posta ordinaria, all’indirizzo seguente: Liovet S.r.l. Via Santa Marta, 272 - 98123 Messina (ME).

11. VARIE

11.1 Nel caso in cui qualunque disposizione delle presenti Condizioni Generali di Vendita dovesse essere considerata nulla o invalida, le presenti Condizioni Generali di Vendita rimarranno comunque valide e produttive di effetti nella restante parte.

11.2 Le informazioni scambiate per mezzo del Sito Internet fanno fede tra le Parti. Gli elementi quali il momento di ricevimento o di emissione di dati o la qualità dei dati ricevuti faranno fede prioritariamente secondo quanto figura nel sistema informatico del Fornitore, fatta salva la facoltà dell’Acquirente di offrirne prova contraria. L’efficacia della prova fornita dal sistema informatico del Fornitore è pari a quella riconosciuta a un documento scritto e firmato in originale.

12. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

12.1 Le Condizioni Generali di vendita ed i relativi contratti di compravendita dei prodotti sono regolati dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza (Capo I, Titolo III del Codice) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

12.2 Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, risoluzione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita dei prodotti e dei relativi contratti di compravendita, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale esclusiva è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.

12.3 ODR – piattaforma europea per la risoluzione delle controversie online. Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/ . La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: commerciale@cavallicavalieri.it

13 MODIFICA E AGGIORNAMENTO

13.1 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito. Gli Acquirenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 23/10/2023.

Accedi

Megamenu

Confronta0La mia lista0

Il tuo carrello

Non ci sono più articoli nel tuo carrello